Alternanza Scuola Lavoro

Summer Camp 2018

All'isola d'Elba, nella straordinaria natura del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano: Campi Estivi con corsi di lingue


Imparare divertendosi
Scegliete la natura dell’isola d'Elba e la Lingua Straniera tra Inglese, Tedesco, Spagnolo. I nostri Summer Camp settimanali permettono ai ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) di vivere un’intensa esperienza a contatto con la natura e con il mare dell’Isola d’Elba, di sviluppare competenze linguistiche, effettuando attività coinvolgenti, teatro, trekking, sea watching.


IL NOSTRO PROGETTO


Lingue e Natura


Teatro e Natura


Campo multiattivo


Campo itinerante


NaturArte


Teatrando


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Educazione ambientale

Toscana, Isola d'Elba
Sulle tracce degli antichi

Sulle tracce degli antichi. L’Elba delle antiche miniere, tra villaggi etruschi e le ultime testimonianze di archeologia industriale del versante orientale. Il programma permette agli studenti di sviluppare le proprie capacità di analisi, formulare ipotesi e conoscere le tecnologie estrattive documentate nelle diverse epoche.


Sulle tracce degli antichi

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: Escursione nella zona orientale dell’isola d’Elba, caratterizzata da estese aree di mineralizzazioni a ferro. Il piccolo borgo medievale di collina offre straordinarie testimonianze architettoniche della storia mineraria, il centro visite del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e il suggestivo museo archeologico in cui sarà realizzato laboratorio di archeologia sperimentale.

2° giorno: Le miniere della zona meridionale e il Monte Calamita, suggestiva penisola dai panorami mozzafiato. Escursione nella zona mineraria del Ginevro. Il cantiere offre uno straordinario esempio di lavorazione in galleria fino a raggiungere 54 mt. sotto il livello del mare. Il pozzo di estrazione è munito di impianto automatico e una "gabbia" capace di trasportare anche il personale. L'impianto, costruito da tecnici tedeschi, era a quel tempo il più moderno d'Europa. Nel pomeriggio breve escursione sulla costa nord, immersi nei profumi e nelle essenze della vegetazione mediterranea, in prossimità della straordinarie scogliere euritiche.

3° giorno: Portoferraio. Prima parte della mattina dedicata alla visita della residenza imperiale di S. Martino dimora di campagna di Napoleone. Proseguimento per Portoferraio e attività didattica alla scoperta del centro storico della città.

Sistemazione: Portoferraio, Capoliveri, Hotel *** 

Quota di partecipazione: su richiesta.




Info

Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*