Alternanza Scuola Lavoro

Summer Camp 2018

All'isola d'Elba, nella straordinaria natura del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano: Campi Estivi con corsi di lingue


Imparare divertendosi
Scegliete la natura dell’isola d'Elba e la Lingua Straniera tra Inglese, Tedesco, Spagnolo. I nostri Summer Camp settimanali permettono ai ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) di vivere un’intensa esperienza a contatto con la natura e con il mare dell’Isola d’Elba, di sviluppare competenze linguistiche, effettuando attività coinvolgenti, teatro, trekking, sea watching.


IL NOSTRO PROGETTO


Lingue e Natura


Teatro e Natura


Campo multiattivo


Campo itinerante


NaturArte


Teatrando


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Città, natura, storia

Veneto
Venezia e Padova

Centri urbani circondati e immersi nell’acqua, disseminate da affascinanti e uniche testimonianze artistiche e culturali. I caratteristici battelli delle lagune effettuano escursioni a carattere storico artistico lungo i canali interni delle città. Itinerari di grande interesse naturalistico e storico culturale: dai centri storici medievali e rinascimentali agli ecosistemi umidi e deltizi tra più significativi d’Europa.


Lagune, città e ville

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: Padova. Arrivo a Padova e incontro con la guida turistica per la visita guidata della città: Piazza dei Signori con Palazzo del Capitano, Piazza delle Erbe con il Palazzo della Ragione, Piazza dei Frutti (o Piazza della Frutta), Palazzo del Bo, la Basilica del Santo. Possibilità di visita alla Cappella degli Scrovegni. Arrivo in hotel in serata. Cena e pernottamento.

2° giorno: Venezia. Arrivo al Tronchetto e imbarco sul battello di linea per Venezia. Incontro con la guida e visita guidata del centro della città: Piazza San Marco e la Basilica, il Palazzo Ducale. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio prosecuzione della visita guidata con possibilità di scegliere tra diversi itinerari in città alla scoperta dei luoghi più suggestivi e vissuti: “Il sestire di Cannareggio e il ghetto Ebraico” oppure  “Il sestiere del Castello, la Venezia dei veneziani”. In alternativa possibilità di effettuare un giro in battello di mezza giornata per le isole. Arrivo in hotel in serata. Cena e pernottamento.

3° giorno: Mesola. Trasferimento a Mesola. Incontro con le guide ambientali. Visita del castello, antica residenza degli estensi e del Centro di Educazione Ambientale. Trasferimento alla Riserva Naturale Gran Bosco della Mesola, itinerario alla scoperta della foresta per conoscere gli organismi viventi che qui abitano: animali, fiori e piante. Durante il giorno verrà consumato il pranzo al sacco fornito dall’hotel. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

4° giorno: le Ville Venete. Appuntamento a Malcontenta per imbarco su battello: navigazione fra ville, borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli con illustrazione delle varie Ville viste dal fiume. Sosta a Mira per la visita di Villa Widmann; attraversamento della Chiusa di Mira, con risalita del dislivello acqueo; navigazione fra Ville e ponti girevoli; attraversamento della Chiusa di Dolo, con risalita del dislivello acqueo; arrivo al pontile di Dolo e fine del servizio di navigazione. Pranzo al sacco e tempo libero per il gruppo prima dell’inizio del viaggio di rientro.

Sistemazione Foresteria Mesola o Hotel *** Venezia, Padova, centro e dintorni, Hotel ** / ***

Quota di partecipazione: su richiesta.




Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*