Alternanza Scuola Lavoro

NEWS

Un viaggio d’istruzione tra natura e sport all’interno dei Parchi Nazionali


I nostri Parchi Nazionali, splendidi contesti per realizzare un viaggio d’istruzione che risponde alle esigenze di ogni scuola. Educazione ambientale, scoperta delle tradizioni e della cultura dei luoghi, ma non solo: i Parchi Nazionali sono palestre naturali dove è possibile  realizzare attività sportive coinvolgenti e stimolanti per gli alunni di ogni ordine di scuola. Di seguito tre programmi esempio nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, in quello dei Monti Sibilini e infine del Conero.


Natura e sport nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano


Natura e avventura nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini


Una palestra naturale nel Parco del Conero


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Per le scuole che effettuano il soggiorno all'interno della Provincia di Livorno è previsto un contributo della ...

Leggi >>>

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Città, natura, storia

Piemonte e Valle d'Aosta
Torino e Aosta

Torino incastonata nell’imponente e spettacolare paesaggio delle Alpi, racchiusa in una cortina continua di monti e di colline. La sua storia racconta della conquista romana e degli eventi che ne hanno segnato la struttura urbana. Le intriganti vicissitudini artistiche spaziano dal periodo barocco al neoclassico e al liberty. Aosta, con le sue preziose testimonianze di epoca romana, e i famosi castelli che dominano le valli.


Le Valli e i Castelli

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: Torino, centro storico. Arrivo a Torino,  incontro con la guida e visita guidata del centro storico cittadino: Torino classica - Mole Antonelliana, via Po e via Roma, piazza Castello con Palazzo Madama, Palazzo Reale, la Chiesa di San Lorenzo, il Duomo, le piazze San Carlo, Carignano e Carlo Alberto. Nel pomeriggio trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Aosta. Prima colazione in hotel. Consegna dei cestini pranzo. Trasferimento ad Aosta (115 km ca), incontro con la guida. Giornata dedicata alla visita guidata di due Castelli Valdostani: es. Fenis e Issogne. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

3° giorno: Torino i suoi musei. Prima colazione in hotel. Consegna dei cestini pranzo e riconsegna delle camere. Trasferimento a Torino. Mattinata dedicata agli ingressi museali: Museo Egizio oppue Museo Nazionale del cinema, Mole Antoneliana. Partenza per il rientro nella città di provenienza nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi.

Sistemazione:  Hotel *** Torino dintorni, Aosta, Avigliana, Foresteria

Quota di partecipazione: su richiesta.




Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*