Alternanza Scuola Lavoro

NEWS

Un viaggio d’istruzione tra natura e sport all’interno dei Parchi Nazionali


I nostri Parchi Nazionali, splendidi contesti per realizzare un viaggio d’istruzione che risponde alle esigenze di ogni scuola. Educazione ambientale, scoperta delle tradizioni e della cultura dei luoghi, ma non solo: i Parchi Nazionali sono palestre naturali dove è possibile  realizzare attività sportive coinvolgenti e stimolanti per gli alunni di ogni ordine di scuola. Di seguito tre programmi esempio nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, in quello dei Monti Sibilini e infine del Conero.


Natura e sport nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano


Natura e avventura nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini


Una palestra naturale nel Parco del Conero


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Per le scuole che effettuano il soggiorno all'interno della Provincia di Livorno è previsto un contributo della ...

Leggi >>>

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Estero

Camargue e Provenza

I dolci pendii di Provenza, dove si arrampicano borghi medievali, la Camargue, il più grande delta fluviale dell'Europa occidentale, una vasta pianura con lagune di acqua salata divise dal mare da banchi di sabbia e circondati da paludi coperte da canneti. Natura e cultura: cittadine e centri storici che affondano le radici nella storia.


Camargue e Provenza

Programma indicativo 4 giorni

1° giorno: VILLENEUVE LES AVIGNON Arrivo a Villeneuve les Avignon, caratteristico villaggio sul fiume Rodano, a pochi passi da Avignone. Visita del centro storico e alla tipica Abbazia benedettina. Durante il tragitto, possibilità di sosta e visita libera del suggestivo villaggio di les Baux de Provence, arroccato sulle Alpilles, famoso per le sue antichissime cave di bauxite.

2° giorno: VILLAGGI PROVENZALI Giornata dedicata ai paesi e villaggi provenzali nel Lubercon; sosta a Fontaine de Vaucluse per breve visita al sito che ispirò le “chiari, dolci e fresche acque” del Petrarca. Successivo trasferimento a Roussillon, celebre per i sentieri “delle ocre”. Sosta a Sénarque, famoso per l’abbazia esempio di architettura circestense

3° giorno: ARLES E LA PICCOLA CAMARGUE Trasferimento ad Arles e visita della città, dell’Arena, il Teatro Romano e il portale e il chiostro della chiesa St. Trophine. Trasferimento a Les Saintes Maries de la Mer per l’escursione a piedi o in battello nella Riserva Naturale della Camargue. In alternativa visita ad Aigues Mortes con escursione in battello o visita alle saline.

4° giorno: AVIGNONE Visita al palazzo dei Papi e del Ponte di Saint Benezet. In seguito visita libera della città per ammirare le celebri piazze del Palazzo e dell’Orologio.

Sistemazione Nizza, Saintes Maries de la Mer, Avignone, Arles, Hotel ***

Quota di partecipazione: su richiesta.




Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*