Alternanza Scuola Lavoro

Summer Camp 2018

All'isola d'Elba, nella straordinaria natura del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano: Campi Estivi con corsi di lingue


Imparare divertendosi
Scegliete la natura dell’isola d'Elba e la Lingua Straniera tra Inglese, Tedesco, Spagnolo. I nostri Summer Camp settimanali permettono ai ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) di vivere un’intensa esperienza a contatto con la natura e con il mare dell’Isola d’Elba, di sviluppare competenze linguistiche, effettuando attività coinvolgenti, teatro, trekking, sea watching.


IL NOSTRO PROGETTO


Lingue e Natura


Teatro e Natura


Campo multiattivo


Campo itinerante


NaturArte


Teatrando


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Educazione ambientale

Liguria,
Genova e il Parco di Portofino

Il fascino dell’antica repubblica marinara, con le testimonianze del suo glorioso passato, si coglie nella visita del centro storico e del Porto Antico. Le escursioni naturalistiche via terra e via mare nel Parco Regionale di Portofino e le molteplici attività didattiche e di laboratorio proposte, permetteranno di approfondire la conoscenza delle dinamiche ambientali ed antropiche.


Gli antichi mestieri del mare

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: Punta Chiappa. Arrivo e visita del piccolo museo della Pesca, visione dei filmati sull'attività della Tonnarella; rientro con battello a Camogli e visita del Museo Marinaro

2° giorno: il centro storico di Genova. Arrivo a Genova e ingresso all'Acquario visita e attività di laboratorio: “il mondo della pesca”. Le aree protette. Il consumo responsabile.

3° giorno: la Valle dei Mulini. Da Santa Margherita a piedi nella Valle dei Mulini. Pranzo con prodotti del Parco presso l’azienda agricola biologica Il Mulino del Gassetta. Arrivo a Portofino.

Sistemazione Genova e dintorni, Cavi di Lavagna, Foresteria, Hotel ***

Quota di partecipazione: su richiesta.




Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*