Alternanza Scuola Lavoro

NEWS

Un viaggio d’istruzione tra natura e sport per scoprire le proprie abilità in un contesto territoriale d’eccellenza


A scuola di natura offre programmi specializzati che permettono agli studenti di sperimentare le proprie abilità, di acquisire sicurezza e capacità di lavorare in gruppo per il raggiungimento di un obiettivo. I ragazzi, accompagnati da operatori qualificati, saranno coinvolti in corsi di vela, kayak, snorkeling e  mountain bike in un contesto naturale sorprendente. L’isola d’Elba offre infatti una grande varietà di spiagge e di fondali marini, un’ampia rete di sentieri e una ricca varietà di specie vegetali e animali.


La vela


Lo snorkeling


Multisport


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Educazione ambientale

Liguria,
Parco regionale dell’Antola.

Il Parco dell'Antola si estende in un territorio di grande pregio naturalistico al confine tra quattro regioni (Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna). Qui, durante il periodo primaverile ed estivo, l'opera dell'uomo e della natura si fondono in uno spettacolo senza eguali con spettacolari e vistose fioriture che ricoprono i prati e la vetta del Monte Antola. Per la sua vicinanza al capoluogo ligure è considerata la "montagna dei genovesi", meta ideale per escursioni e passeggiate lungo i sentieri del Parco.


Parco dell’Antola, Genova e la sua montagna

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: Genova e i suoi forti. Partenza dalla sede scolastica e arrivo a Genova. Incontro con la guida, visita della città e delle sue fortificazioni. A partire dal IX secolo Genova si contornò di cinta murarie di varia ampiezza che proseguivano poi verso le colline che la circondano, opera che è stato paragonata alla Muraglia Cinese. Al termine trasferimento nella struttura ospitante, cena e pernottamento.

2° giorno: Parco dell'Antola. Prima colazione e trasferimento in zona escursione. Incontro con la guida inizio del sentiero che parte da Casa del Romano e porta alla scoperta di panorami mozzafiato, sorprendenti sono le fioriture primaverili ed estive. Arrivo ad Antola e sistemazione nella struttura ospitante. Cena e pernottamento.

3° giorno: Osservatorio Astronomico. Prima colazione e trasferimento all’ Osservatorio Astronomico. Situato a 1460 m. di altitudine offre la possibilità di visite guidate e di osservazione diretta attraverso telescopio. Al termine inizio del viaggio di rientro


Sistemazione: In strutture adeguate lungo il percorso

Preventivo su richiesta.

 




Info

Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*