Alternanza Scuola Lavoro

NEWS

Un viaggio d’istruzione tra natura e sport per scoprire le proprie abilità in un contesto territoriale d’eccellenza


A scuola di natura offre programmi specializzati che permettono agli studenti di sperimentare le proprie abilità, di acquisire sicurezza e capacità di lavorare in gruppo per il raggiungimento di un obiettivo. I ragazzi, accompagnati da operatori qualificati, saranno coinvolti in corsi di vela, kayak, snorkeling e  mountain bike in un contesto naturale sorprendente. L’isola d’Elba offre infatti una grande varietà di spiagge e di fondali marini, un’ampia rete di sentieri e una ricca varietà di specie vegetali e animali.


La vela


Lo snorkeling


Multisport


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Educazione ambientale

Liguria,
Parco del Beigua

Ambienti incontaminati da osservare in punta di piedi, panorami mozzafiato in cui perdere lo sguardo, chilometri di sentieri da percorrere, un patrimonio storico-culturale tutto da scoprire, antiche tradizioni, specialità gastronomiche da gustare ed il grandioso spettacolo della migrazione primaverile dei rapaci. Tutto questo offre il Parco del Beigua, riconosciuto come UNESCO Global Geopark, per lo straordinario valore del suo patrimonio geologico e geomorfologico.


Parco del Beigua,
UNESCO Global Geopark

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: Birdwatching alla scoperta dei rapaci. Partenza dalla sede scolastica e arrivo ad Arenzano. Incontro con la guida e vista del centro ornitologico. Inizio del trekking alla scoperta di un territorio particolarmente interessanti per quanto concerne la migrazione dei Rapaci. Presentazione dell’attività di birdwatching e inizio dell’osservazione percorrendo la salita del santuario del Bambin di Praga di Arenzano. Al termine trasferimento nella struttura ospitante, cena e pernottamento.

2° giorno: Sassello e la foresta della Deiva. Prima colazione e trasferimento a Sassello. Incontro con la guida e percorso all’interno della Foresta della Deiva, riserva demaniale protetta che offre una grande varietà di paesaggi e sorprendenti scorci sulla valle sottostante. Possibilità di visita alla Fabbrica di Amaretti e al Centro visita del Parco. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: l’antica ferrovia di Cogoleto. Prima colazione e trasferimento a Cogoleto. Incontro con la guida e inizio del trekking lungo il percorso della vecchia ferrovia che si snoda lungo la costa, stretta tra la Via Aurelia e la scogliera a picco sul mare. Al termine inizio del viaggio di rientro.

Sistemazione: In strutture adeguate lungo il percorso

Preventivo su richiesta.




Info

Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*