Alternanza Scuola Lavoro

NEWS

Un viaggio d’istruzione tra natura e sport per scoprire le proprie abilità in un contesto territoriale d’eccellenza


A scuola di natura offre programmi specializzati che permettono agli studenti di sperimentare le proprie abilità, di acquisire sicurezza e capacità di lavorare in gruppo per il raggiungimento di un obiettivo. I ragazzi, accompagnati da operatori qualificati, saranno coinvolti in corsi di vela, kayak, snorkeling e  mountain bike in un contesto naturale sorprendente. L’isola d’Elba offre infatti una grande varietà di spiagge e di fondali marini, un’ampia rete di sentieri e una ricca varietà di specie vegetali e animali.


La vela


Lo snorkeling


Multisport


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Città, natura, storia

Lazio
Roma e il Parco Archeologico di Ostia Antica

Roma è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo, il suo centro storico delimitato dalle mura aureliane è costituito da sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni. È la città con la più alta concentrazione di beni storici e architettonici al mondo, oltre il 16% dei beni culturali mondiali si trova a Roma. Il territorio che la circonda è altrettanto ricco, il Parco Archeologico di Ostia Antica è costituito da 50 ettari di costruzioni ed è uno dei siti archeologici meglio preservati della Roma antica.


 


Roma e il Parco Archeologico di Ostia Antica

1° giorno: Roma antica. Partenza dalla sede scolastica con autobus GT. Arrivo in tarda mattinata e inizio della visita guidata: Fori Imperiali e Colosseo, l’area archeologico più grande del mondo, il percorso continuerà fino ad arrivare al Foro Romano, simbolo dell’antichità della civiltà romana, e al Colosseo, simbolo per eccellenza del potere romano. Durante il giorno sarà consumato il pranzo al sacco a cura dei partecipanti. In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: Roma baroccaPrima colazione in hotel e ritiro dei cestini pranzo. Trasferimento in centro. La visita guidata inizia da Piazza Navona, Fontana dei Fiumi di Bernini e la Chiesa di Sant’Agnese. Lo stile barocco si concretizza nel complesso di Sant’Ivo alla Sapienza, si prosegue poi alla volta della chiesa di S. Luigi dei Francesi. Da qui si arriva al Pantheon e poi si prosegue verso Piazza di Montecitorio dove si trova il Palazzo sede della Camera dei Deputati. Si passa poi per Piazza Colonna, dove si ammira la mole di Palazzo Chigi, quindi, attraversato il Corso, si arriva alla Fontana di Trevi. Durante il percorso sarà consumato il pranzo al sacco fornito dall’ hotel. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

3° giorno: Ostia antica. Prima colazione in hotel e ritiro dei cestini pranzo. Trasferimento ad Ostia antica e incontro con la guida. Visita guidata agli scavi. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Imbarco per la navigazione sul Tevere. Al termine inizio del viaggio di rientro. Arrivo presso la sede scolastica e termine dei servizi.

Sistemazione: Hotel *** zona semicentrale

Quota di partecipazione: su richiesta.




Info

Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*