Alternanza Scuola Lavoro

NEWS

Un viaggio d’istruzione tra natura e sport per scoprire le proprie abilità in un contesto territoriale d’eccellenza


A scuola di natura offre programmi specializzati che permettono agli studenti di sperimentare le proprie abilità, di acquisire sicurezza e capacità di lavorare in gruppo per il raggiungimento di un obiettivo. I ragazzi, accompagnati da operatori qualificati, saranno coinvolti in corsi di vela, kayak, snorkeling e  mountain bike in un contesto naturale sorprendente. L’isola d’Elba offre infatti una grande varietà di spiagge e di fondali marini, un’ampia rete di sentieri e una ricca varietà di specie vegetali e animali.


La vela


Lo snorkeling


Multisport


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Educazione ambientale

Toscana, Isola d'Elba
Biowatching al passo del somaro

L’isola d’Elba è ricca di sentieri e mulattiere che permettono di percorrerla attraversando coltivi, macchia mediterranea, boschi e di scoprire meravigliosi panorami. Il programma propone di percorrere queste storiche via di comunicazione con degli accompagnatori speciali: i somari. Le nostre guide ambientali guideranno infatti il gruppo alla scoperta del territorio seguendo il passo di questi docili e intelligenti compagni dell’uomo, passo che porta a scoprire il vero ritmo della natura e induce ad assumere un atteggiamento paziente, collaborativo e curioso, il giusto atteggiamento per vivere il viaggio d’istruzione.



1° giorno: la tonnara. Partenza nella prima mattinata dalla sede scolastica e arrivo a Piombino nella tarda mattinata. Imbarco sul traghetto e arrivo a Portoferraio. Incontro con il nostro personale e le nostre guide allo sbarco. Trasferimento con il bus per una prima escursione di conoscenza del territorio: Promontorio dell'Enfola con la sua tonnara. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: giornata con i somari. Prima colazione in hotel. Incontro con le guide. Trasferimento con il bus a Marina di Campo per lo svolgimento dl programma: escursione naturalistica al passo dei somari attraverso le strade vicinali, vecchi sentieri e mulattiere. Visita del paese di S. Piero e del MUM, il Museo mineralogico. Durante il percorso sarà consumato il pranzo al sacco fornito dall’hotel. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

3° giorno: le carbonaie. Prima colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli e riconsegna delle camere. Incontro con le guide. Trekking sul sentiero Biodola – Procchio o viceversa: escursione naturalistica tra spiagge, macchia mediterranea e leccete alla scoperta delle antiche carbonaie . Durante il percorso sarà consumato il pranzo al sacco fornito dall’hotel. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

4° giorno: Portoferraio. Prima colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli e riconsegna delle camere. Incontro con le guide. Trasferimento a Portoferraio e scoperta del centro storico attraverso un’ attività di orienteering. Pranzo al sacco e trasferimento a Portoferraio per imbarco sul traghetto, inizio del viaggio di rientro e termine dei servizi.

Sistemazione: Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana, Marina di Campo (Seccheto), Capoliveri (Naregno),  Hotel  ***

Quota di partecipazione indicativa: su richiesta.




Info

Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*